Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 12/01/2024

Affari generali Ragioneria

Conto dell'agente contabile per le azioni e partecipazioni

Il “consegnatario di titoli azionari” deve rendere il conto giudiziale relativo ai titoli azionari e alle partecipazioni detenute nell’anno 2023, secondo il Modello 22 del DPR 194/1996 entro il prossimo 30 gennaio 2024.
Il Modello 22 deve rappresentare la situazione reale di titoli, costituita dalla consistenza iscritta nello stato patrimoniale con indicazioni delle variazioni di consistenza, in aumento o in diminuzione, intervenute nell’anno.
Entro il 30 gennaio 2024, dovrà esser reso il conto dei titoli per la gestione 2023, valorizzati secondo il metodo del patrimonio netto, ma non è dato conoscere ad oggi quale sia l’ammontare di detto patrimonio alla data del 31/12/2023 delle società partecipate.
SI chiede pertanto come procedere e quali dati riportare nel Modello 22, al fine dell’adempimento e della scadenza prevista del 30 gennaio prossimo.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.