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Informativa progettoomnia.it

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Introduzione

Questa informativa stabilisce quali dati personali dell'utente vengono raccolti e trattati in relazione al rapporto con noi come cliente e attraverso l'utilizzo del nostro sito web;

  • Come otteniamo i dati;
  • Cosa facciamo con tali dati;
  • Come memorizziamo i dati;
  • A chi trasferiamo/divulghiamo tali dati;
  • Come trattiamo i tuoi diritti di protezione dei dati;
  • Come rispettiamo le norme sulla protezione dei dati.
Tutti i dati personali sono raccolti e trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione Dati

Grafiche Gaspari srl è titolare del trattamento. È possibile contattare il Responsabile della Protezione Dati tramite il seguente indirizzo email: info@egaspari.net.

Luogo e incaricati del trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Grafiche E. Gaspari s.r.l. e sono curati solo dal personale incaricato dell'azienda Grafiche E. Gaspari s.r.l. e dalle società collegate.

I trattamenti relativi ai dati di navigazione sono conservati tramite server di Google LLC. I dati sono conservati da Google LLC, tramite servizio Google Analytics. I princìpi di sicurezza e privacy di Google Analytics riassumono le misure adottate da Google per proteggere i dati degli utenti. Google si impegna a mantenere i dati memorizzati sui suoi sistemi informatici sicuri e protetti. Le Norme sulla privacy di Google illustrano il modo in cui Google tratta i dati personali degli utenti che utilizzano i suoi prodotti e servizi come Google Analytics.

Tipi di dati trattati e finalità del trattamento

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati di contatto inviati dagli utenti vengono conservati per il tempo necessario all’espletamento delle informazioni richieste e per eventuali altre esigenze informative collegate ai servizi prestati.

Dati per l’accesso ai servizi

Sono conservati i dati minimi ed essenziali (Indirizzo email, password personale, nome, cognome, ufficio comunale di riferimento) per:

  • verificare i permessi di accesso ai contenuti del portale in relazione al contratto in essere;
  • informare l’utente della pubblicazione di nuove produzioni editoriali;
  • informare l’utente riguardo l’aggiornamento dei contenuti del portale o dei servizi rivolti all’ufficio di competenza dell’utente.

Previo consenso esplicito, libero ed informato, i dati sono trattati da Grafiche Gaspari srl e dalle società collegate anche per attività di marketing diretto, offerte commerciali relative ai prodotti e/o servizi di Grafiche E. Gaspari s.r.l. e società collegate, attività promozionali ed iniziative, ricerche ed analisi statistiche, impiegando forme "tradizionali” ovvero "automatizzate" di contatto.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario, la data e il luogo approssimativo della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e sono conservati tramite servizio Google Analytics. I dati vengono conservati per 26 mesi dalla data di archiviazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito, che utilizza solo cookies tecnici, relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento del Sito e all’erogazione del servizio. Utilizziamo questi cookie, sia di sessione che di durata.

Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al Sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

Periodo di conservazione dei dati personali

I dati di navigazione sono cancellati in modo automatico al termine del periodo previsto per le finalità del trattamento, di cui al paragrafo “Tipi di dati trattati e finalità del trattamento”.

Al fine di evitare la conservazione dei dati personali forniti volontariamente dall'utente per un periodo eccedente alla finalità del trattamento, il responsabile del trattamento esegue semestralmente una verifica sui dati conservati onde procedere alla cancellazione di quelli non più necessari.

Sicurezza dei dati personali

Seguiamo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento. I dati che ci forniscono gli utenti attraverso protocollo web sono protetti con la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). SSL è il metodo standard di cifratura dei dati personali che consente il loro trasferimento in modo sicuro su Internet.

Tutti i server adibiti alla conservazione dei dati utilizzano chiavi di accesso cifrate e protetti con tecnologie che rispondono ai più elevati standard di sicurezza informatica.

Diritto di protezione dei dati

In determinate circostanze, per legge si ha il diritto di:

  • Richiederci se possediamo informazioni personali sull'utente e, in tal caso, quali siano tali informazioni e perché le trattiamo/utilizziamo.
  • Richiedere l'accesso alle proprie informazioni personali (comunemente nota come “richiesta di accesso ai dati”). Ciò consente di ricevere una copia delle informazioni personali dell'utente in nostro possesso e di controllarne la corretta elaborazione.
  • Richiedere la correzione delle informazioni personali dell'utente in nostro possesso. Ciò consente all'utente di correggere qualsiasi informazione incompleta o inaccurata.
  • Richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di eliminare o rimuovere le informazioni personali laddove non ci siano validi motivi per continuare a elaborarle. L'utente ha anche il diritto di chiederci di eliminare o rimuovere le proprie informazioni personali nel caso in cui abbia esercitato il proprio diritto di opporsi al trattamento (vedi sotto).
  • Opporsi al trattamento dei propri dati personali in cui si invochi un interesse legittimo (o di terzi) e ci siano elementi relativi ad una situazione specifica personale che spingano a opporsi al trattamento. L'utente ha anche il diritto di opporsi al trattamento laddove le proprie informazioni personali siano utilizzate per scopi di marketing diretto.
  • Opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, che non deve essere soggetta ad alcun processo decisionale automatico da parte nostra attraverso l’utilizzo delle informazioni personali o la profilazione dell'utente.
  • Richiedere la limitazione del trattamento delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di sospendere il trattamento dei propri dati personali, ad esempio se si desidera verificarne l'accuratezza o le ragioni.
  • Richiedere il trasferimento delle proprie informazioni personali in forma elettronica e strutturata all'utente o a un'altra parte (comunemente noto come diritto alla “portabilità dei dati”). Ciò consente di prelevare i propri dati in nostro possesso in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferirli a un'altra parte in un formato utilizzabile elettronicamente.
  • Revoca del consenso. Nelle limitate circostanze in cui si potrebbe aver fornito il consenso alla raccolta, al trattamento e al trasferimento delle proprie informazioni personali per uno scopo specifico, si ha il diritto di revocarlo per tale trattamento specifico in qualsiasi momento. Una volta ricevuta la notifica di revoca del consenso, non elaboreremo più le informazioni dell'utente per lo scopo o le finalità originariamente concordate, se non in base a un altro fondamento legittimo.

Se si desidera esercitare uno di questi diritti, si prega di contattare il nostro Responsabile della Protezione Dati per posta all'indirizzo info@egaspari.net

Non si dovrà sostenere alcun costo per accedere alle proprie informazioni personali (o per esercitare uno degli altri diritti). Tuttavia, se la richiesta di accesso è chiaramente infondata o eccessiva, potremmo rifiutarci di soddisfare la richiesta in tali circostanze.

Potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche da parte dell'utente, che ci aiutino a confermarne l'identità e a garantirne il diritto di accesso alle informazioni (o a esercitare uno qualsiasi degli altri diritti). Si tratta di un'altra misura di sicurezza idonea a garantire che le informazioni personali non vengano divulgate a persone che non hanno il diritto di riceverle.

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