Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 08/02/2023

Demografici

Modifica condizioni di divorzio

Si è rivolta a noi una coppia di ex coniugi , divorziati a seguito di sentenza del Tribunale di Roma emessa nell'anno 2006, al fine di modificare l'importo e la modalità di pagamento dell'assegno divorzile.
Il tribunale stabiliva il pagamento dell'importo "x" tramite trattenuta diretta del datore di lavoro sulla busta paga del marito. I coniugi con accordo di modifica della condizioni di divorzio innanzi a questo ufficio di stato civile hanno concordemente ridotto l'importo dell'assegno divorzile e stabilito il pagamento diretto dello stesso a carico del marito sul conto corrente intestato alla moglie. E' possibile modificare le condizioni di divorzio stabilite dal tribunale o solo quelle stabilite da altro ufficio di stato civile? In caso affermativo, si pone il problema di chi sia tenuto a comunicare, ed in quale modalità, la nuova modalità di pagamento al datore di lavoro del marito

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.