NOTA OPERATIVA n. 183 del 05/10/2017
Affari generali Tecnico LL. PP. Ragioneria
Conflitto di interessi in materia di gare pubbliche - Dichiarazione del Rup, dei Commissari di gara e degli altri soggetti coinvolti
Lo svolgimento di attività pubbliche particolarmente sensibili, tra le quali rientrano gli affidamenti di appalti o concessioni di lavori, servizi e forniture, può favorire il manifestarsi di fenomeni corruttivi. Per questa ragione il responsabile unico del procedimento e i membri della commissione di gara hanno l'obbligo di rilasciare un'apposita dichiarazione di assenza di conflitto di interesse in conformità alle disposizioni normative di cui alla L. n. 190/2012 e al D.P.R. n. 62/2013.
Richiedi un PREVENTIVO!.
Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.
Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una
Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.