Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Note operative

10 risultati di 97

NOTA OPERATIVA n. 13 del 23/01/2020

Legge di Bilancio 2020: acquisti e negoziazioni della Pubblica Amministrazione

Esteso l'impiego, per le PP.AA., degli strumenti centralizzati di acquisto e di negoziazione, mediante il rafforzamento degli obblighi di acquisto centralizzato vigenti per determinate categorie merceologiche altamente standardizzabili

NOTA OPERATIVA n. 12 del 22/01/2020

Responsabilità e sanzioni per omessa pubblicazione delle informazioni previste dall’art. 14 D.Lgs. n. 33/2013

L'art. 1, c. 7 del D.L. 162/2019 (c.d. Milleproroghe) dispone il differimento dell'applicazione delle responsabilità e delle sanzioni previste dagli artt. 46 e 47 del D.Lgs. n. 33/2013 al 31 dicembre 2020

NOTA OPERATIVA n. 7 del 15/01/2020

Il procedimento per l'accesso, termini e modalità (2ª parte): ricorsi, riesame, riuso dei dati e documenti

Approfondimento sulle fasi successive ed eventuali alla chiusura del procedimento, sia per quanto riguarda l'istante a cui sia negato l'accesso, che per quanto riguarda il controinteressato, che si sia opposto all'accesso, quando l'accesso sia stato accolto comunque

NOTA OPERATIVA n. 2 del 08/01/2020

Il procedimento per l'accesso, termini e modalità (1ª parte)

Approfondimento su riferimenti normativi, indicazioni ANAC e Funzione Pubblica, con guida su istanza, esatta configurazione della fattispecie, notifica ai contro-interessati, opposizione e termini suppletivi di conclusione, fasi successive alle conclusioni del procedimento

NOTA OPERATIVA n. 233 del 12/12/2019

PTPCT 2020/2022: premessa di metodo, principi guida del PNA 2019 e attività pregressa in materia di anticorruzione

I fondamenti metodologici su cui basare il PTPCT 2020/2022 e gli obiettivi dell'amministrazione: indicazioni operative

NOTA OPERATIVA n. 230 del 09/12/2019

L'aggiornamento dei dati in AUSA e la nomina del RASA

ANAC informa che è stato aggiornato Il sistema di gestione dell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA).

NOTA OPERATIVA n. 228 del 05/12/2019

Relazione sull'attuazione del piano di razionalizzazione

La scheda del MEF e l'approvazione della relazione da parte dell'amministrazione

NOTA OPERATIVA n. 214 del 15/11/2019

Certificazione in formato digitale e diritti di segreteria

Approfondimento completo su: erogazione digitale della certificazione, diritti di segreteria, abolizione diritti, modalità di produzione dei certificati, marche da bollo, sviluppi futuri

NOTA OPERATIVA n. 211 del 12/11/2019

Revisione ordinaria delle partecipazioni

Indicazioni operative sulla revisione periodica delle partecipazioni di cui all’art. 20 del d.lgs. 175/2016

NOTA OPERATIVA n. 202 del 29/10/2019

Affidamento del servizio di tesoreria e dei servizi inerenti al Nodo dei Pagamenti -SPC

Approfondimento tecnico-operativo sul contesto normativo vigente di cui tenere conto in sede di affidamento del servizio di tesoreria, alla luce delle novità in materia di affidamento dei contratti pubblici nonché delle nuove esigenze inerenti il sistema pagoPA ed il Siope+