Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

PNRR e contributi pubblici

Affidamento diretto - Servizio Progettazione Def - Esecutiva - DL e CS

Quesiti

5 risultati di 5

Quesito del 20/05/2021

Autorizzazione subappalto ditta soggetta a pignoramento

Nel caso in cui una ditta aggiudicataria di un appalto e successivamente soggetta a pignoramento chieda di subappaltare parte dei lavori affidati, il Comune può autorizzare il subappalto? Deve farlo per l' intero importo richiesto o solo per la quota non oggetto di pignoramento?

Quesito del 20/04/2021

Affidamento diretto per servizi di importo inferiore ad euro 75.000 e maggiore di euro 40.000

Questa amministrazione intende procedere ad un affidamento ad un tecnico, la progettazione definitiva, esecutiva e relativa direzione lavori per un importo a base d’asta di Euro 74.000 che quindi supera la soglia di Euro 40.000 art. 36 comma 2 lett. a del D.Lgs 50/2016. L’Amministrazione vuole utilizzare la deroga del Decreto Semplificazioni che permette di effettuare affidamenti diretti fino ad un importo di Euro 75.000 art. 1 comma 2. L’Amministrazione vuole comunque effettuare una gara con la piattaforma SINTEL ARIA al massimo ribasso, invitando 5 professionisti scelti dal RUP tra quelli accreditati per il nostro comune sulla piattaforma SINTEL ARIA.
Chiedo ai sensi dell’art. 1 comma 2 del Decreto Semplificazioni :
1. il RUP è comunque obbligato a scegliere i professionisti fuori dalla territorialità, cioè quindi fuori provincia o regione come per i lavori di importo fino a 150.000?
2. il RUP deve affiggere all’Amministrazione trasparente l’avviso di utilizzo di questa procedura semplificata come per i lavori di importo fino a 150.000 e affiggere anche l’esito della procedura?
3. ha l’obbligo di completare tutto l’iter dalla contrarre all’aggiudicazione entro un certo numero di giorni?

Quesito del 18/01/2021

Pubblicazione avviso di post informazione

Vorrei sapere in quali casi deve essere effettuato l'avviso di post informazione e in più se esso è dovuto nel caso di affidamento diretto ad unica ditta invariabilmente o ai sensi dell'articolo 36 del Codice o ai sensi dell'articolo 1 della legge 120/2020.

Quesito del 18/12/2020

Anticipazione del 20% dell'importo contrattuale

Visto che l’art. 1, comma 20, lett. g3), del D.L. 32/2019 (c.d. Decreto Sblocca Cantieri), che ha modificato l’art. 35, comma 18, del D.Lgs. 50/2016, prevede l’estensione dell’obbligo di corresponsione dell’anticipo del 20% dell’importo contrattuale ad ogni tipo di appalto compreso forniture e servizi, come va calcolata l'anticipazione su un contratto di servizi della durata di anni 2?

Quesito del 19/10/2020

Richiesta CUP

Nel caso di richiesta del codice CUP, nell'importo da inserire devo ricomprendere i lavori, più le somme a disposizione, più l'IVA oppure esclusivamente l'importo dei lavori?