Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Tecnico LL. PP.

Decreto Crescita: Messa in sicurezza degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico

Quesiti

2 risultati di 2

Quesito del 27/01/2020

Fondi statali a favore dei comuni legge di bilancio 2020

Con la presente si richiede se è possibile unire, per la realizzazione di un unico progetto relativo all'abbattimento delle barriere architettoniche (rifacimento vialetti inghiaiati del cimitero comunale).
I seguenti contributi assegnati al Comune di Revigliasco d'Asti :€. 50.000,00 - art. 1 c.29 legge 160/2019 e €. 11.597,90 art. 30 comma 14ter del D.L. 30/04/2019 n. 34 conv. L. 28/06/2019 n. 58. E' possibile assegnare un unico CUP ed un unico CIG ?
Si precisa che l'Amministrazione comunale, in caso di risposta affermativa, inizierà i lavori entro la scadenza del 15/05/2020.

Quesito del 15/07/2019

Spese di investimento o trasferimenti in conto capitale

Questo ente fa parte di una convenzione per la gestione di un edificio scolastico, scuola media in comproprietà con altri due enti. L’anno prossimo sarà necessario intervenire con un grosso investimento sul tetto della scuola, ma nel caso in cui dovesse intervenire il comune capofila ripartendo la spesa tra gli altri due enti, la spesa a carico degli altri due enti, pur essendo di investimento su un bene in comproprietà dovrebbe essere classificata come trasferimento e quindi da finanziare con la parte corrente di bilancio. Oppure ciascun ente dovrebbe occuparsi direttamente di effettuare una parte degli investimenti facendo appalti a sé. È corretto?