Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Ragioneria

Delibere di approvazione

Quesiti

10 risultati di 11

Quesito del 31/07/2020

Utilizzo avanzo di amministrazione contestuale all'approvazione dello SCHEMA DI RENDICONTO IN GIUNTA

QUESTO ENTE APPROVERA' LA PROSSIMA SETTIMANA LO SCHEMA DI RENDICONTO IN GIUNTA AL FINE DI PROCEDERE ALL'APPROVAZIONE DEFINITIVA DEL RENDICONTO IN CONSIGLIO COMUNALE A FINE AGOSTO . L'UFFICIO TECNICO HA CHIESTO NEI GIORNI SCORSI ALL'UFFICIO RAGIONERIA E ALL'AMMINISTRAZIONE SE E' POSSIBILE APPLICARE AVANZO DI AMMINISTRAZIONE ACCERTATO CON LA DELIBERA DI GIUNTA DI APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI RENDICONTO . TALE RICHIESTA E' MOTIVATA DAL FATTO CHE DEVONO PROCEDERE AD UNA GARA PER LA FORNITURA DI CONTAINER DOVE ALLOCARE PROVVISORIAMENTE I RAGAZZI DELLE SCUOLE MEDIE PER ALCUNI MESI PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE SISMICA DELLA SCUOLA. SECONDO L'UFFICIO RAGIONERIA NON E' POSSIBILE FINANZIARE TALE SPESA APPLICANDO AVANZO CONTESTUALMENTE ALL'APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI RENDICONTO IN GIUNTA MA SOLO NEL MOMENTO IN CUI IL CONSIGLIO APPROVERA' DEFINITIVAMENTE IL CONTO CONSUNTIVO A FINE AGOSTO. SI CHIEDE UN PARERE IN MERITO.

Quesito del 09/11/2018

Mancata valorizzazione del fondo di cassa iniziale nel certificato al bilancio 2018

Poichè nel redigere il certificato al bilancio 2018 mi sono accorta che non è stato valorizzato il fondo di cassa iniziale, si chiede se è possibile fare una variazione al bilancio.

Quesito del 22/06/2018

Storno voce risconti passivi in sede di Rendiconto 2018

Si chiede come procedere, in sede di Rendiconto 2018, per stornare la voce relativa ai risconti passivi per concessioni cimiteriali.

Quesito del 24/05/2018

Valorizzazione prospetto degli equilibri a consuntivo

Si chiede con quali valori debba essere valorizzato il prospetto degli equilibri a consuntivo per avere la giusta corrispondenza con il conto di bilancio.

Quesito del 09/04/2018

Termine deposito per proposta di delibera di approvazione rendiconto da parte del Consiglio

Si chiede se dopo l'approvazione del rendiconto da parte della Giunta, la proposta di delibera di approvazione da parte del Consiglio debba essere depositata insieme agli atti 20 giorni prima del Consiglio.

Quesito del 16/03/2018

Allegati obbligatori al conto del bilancio 2017 (rendiconto)

Si chiede quali sono gli allegati obbligatori al conto del bilancio 2017 (rendiconto) e se deve essere allegato anche il rendiconto SIOPE.

Quesito del 01/06/2017

Somma dell'impegnato a Residui + Stanziamento assestato a competenza inferiore allo stanziamento di cassa

Poichè in fase di approvazione del conto bilancio 2016 la somma dell'impegnato a Residui + Stanziamento assestato a competenza è inferiore allo stanziamento di cassa, si chiede come sistemare.

Quesito del 28/04/2017

Errata reiputazione dell'impegno nell'anno successivo

Poichè con variazione di esigibilità ordinaria del 2015 è stato reimputato un impegno dal 2015 al 2016 finanziandolo da FPV, a causa di un errore questo impegno non è stato riportato correttamente nell'anno successivo, si chiede che tipo di correzione è possibile eseguire.

Quesito del 20/04/2017

Relazione gestione rendiconto ed inserimento indicatori non previsti dalla normativa

Riguardo alla nuova relazione al rendiconto di gestione D. Lgs. n. 118/2011, si chiede se gli enti possano inserire anche quelle informazioni non previste espressamente dalla normativa.

Quesito del 03/03/2017

Approvazione conto consuntivo, residui da cancellare e riportare e riaccertamento ordinario dei residui

Qual è la data di approvazione del conto consuntivo, dei residui da cancellare e da riportare e del riaccertamento ordinario dei residui?