Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Personale

Equo compenso

Quesiti

3 risultati di 3

Quesito del 24/08/2019

Autorizzazione per apertura di un sito e di una pagina Facebook per servizi fiscali e previdenziali

Un dipendente a tempo indeterminato e pieno ha chiesto l'autorizzazione per esercitare servizi fiscali e previdenziali a favore di privati in forma occasionale tramite un sito internet e la propria pagina Facebook. L'amministrazione e il Segretario hanno espresso parere favorevole, previa verifica del rispetto dei necessari limiti delle norme in materia. Si chiede di sapere con quali modalità e vincoli possa essere autorizzata la fattispecie descritta.

Quesito del 25/06/2019

Autorizzazione incarico esterno a dipendente

Un dipendente di questo ente, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, ha chiesto per le vie brevi se può essere autorizzato ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. 165/2001 allo svolgimento dell’attività di produttore assicurativo - quale sub agente - con relativa iscrizione al quadro "e" a favore di una l'agenzia assicurativa privata. Tale attività verrebbe svolta, al di fuori dell'orario di servizio del comune, per un compenso massimo di euro 5.000 lordi annui, su presentazione di nota soggetta alla sola ritenuta fiscale di acconto del 20 per cento alla compagnia assicurativa. Si chiede se tale attività di sub agente - produttore assicurativo possa essere autorizzata.

Quesito del 14/03/2019

Tabelle ministeriali dei compensi professionali

In ipotesi di affidamento ad uno studio di commercialisti della difesa in giudizio dell'Ente davanti alla commissione tributaria provinciale, i compensi ministeriali minimi e massimi ex D.M. n. 169/2010 sono vincolanti?