Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Personale

Mobilità tra Enti

Quesiti

10 risultati di 40

Quesito del 26/05/2020

Nuove regole assunzionali: mobilità in uscita personale Unione di Comuni

Con le nuove regole assunzionali ((Decreto 17 marzo 2020) come deve essere considerata la mobilità in uscita di una unità di personale da un'Unione di Comuni verso un altro Comune?. Nello specifico e' ancora da considerarsi neutra o può, invece, essere equiparata dall'Unione ad una cessazione di personale?

Quesito del 14/02/2020

Mobilità dirigente a tempo indeterminato

Ho partecipato a mobilità ex art 30/165 per dirigente. Il bando prevede che " A seguito dei colloqui la commissione redigerà una graduatoria Curriculum (pti 20) colloquio (pti 30) e proporrà al Sindaco i primi tre candidati, il quale procederà all'individuazione del dirigente a cui conferire l'incarico, nel rispetto delle disposizioni vigenti. In conclusione il Sindaco ha individuato il secondo in graduatoria per provvedere alla cessione di contratto tra enti. Mi sembra la procedura per un incarico ex art 110 tuel, illegittima sotto vari profili per mobilità ex art 30/Dlgs165.

Quesito del 06/02/2020

Mobilità volontaria art.30,comma 2bis del D.Lgs.165/2001

La norma richiamata in oggetto prevede che ."Le amministrazioni ,prima di procedere all'espletamento di procedure concorsuali,...,devono attivare le procedure di cui al comma 1,provvedendo,in via prioritaria,all'immissione in ruolo dei dipendenti,...,in posizione di comando .... Come va interpretato l'inciso "in via prioritaria" in relazione alla necessità di un bando con indicazione dei requisiti da possedere e quindi criteri di scelta in presenza di piu' candidati?

Quesito del 04/02/2020

Mobilità ex art. 30 D. LGS. 165/2000

Col nuovo sistema di computo delle capacità assunzionali degli enti locali (articolo 33 del dl 34/2019, convertito in legge 58/2019, e attuato dai Dpcm), il concetto di neutralità delle assunzioni mediante mobilità di cui all'art. 30 del D. Lgs. 165/2000 è superato?

Quesito del 11/11/2019

Mobilità - da part time a tempo pieno in nuovo ente

Un dipendente di categoria C in servizio a part time a 26 ore (che copre un posto a suo tempo istituito in dotazione organica a part time 26 ore non a tempo pieno) può partecipare ad un avviso di mobilità indetto da altre amministrazioni per un posto di cat. C a 36 ore? In caso di risposta affermativa quali condizioni devono essere rispettate?

Quesito del 29/10/2019

Assuzione personale in cat. D1 attingendo da graduatoria cat. D3

Dovendo ricoprire un posto di categoria D Istruttore direttivo tecnico, è possibile utilizzare una graduatoria di un concorso ancora valida bandito a suo tempo per la copertura di un posto di categoria ex D3 Funzionario tecnico?Ovviamente l’assunzione verrebbe effettuata in D1 e non in D3.

Quesito del 23/10/2019

Composizione del Consiglio di Amministrazione di una società a partecipazione pubblica

Un dipendente di un Comune, con popolazione inferiore a 5000 abitanti, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, incaricato delle funzioni di Posizione Organizzativa, può presentare la propria candidatura in relazione ad un avviso pubblico pubblicato da altro Comune fuori Regione per la nomina del consiglio di amministrazione di una società a partecipazione pubblica, di cui il predetto Comune è socio? Ci sono elementi ostativi alla candidabilità e/o conferibilità all'incarico in base al d.lgs. 39/2013?

Quesito del 18/10/2019

Mobilità dipendente pubblico e relativo trattamento economico

Mobilità di dipendente comparto università che usufruisce dell'assegno ad personam (art. 28 c.7 CCNL 2001) ad ente locale acquisisce in automatico la categoria superiore (da C1 a C2)?

Quesito del 17/10/2019

Compenso membro esterno della commissione di un bando di mobilità

Si chiede se è corretto liquidare il compenso di un membro esterno della commissione di un bando di mobilità tra enti con gli importi previsti dal d.p.c.m. 23.03.1995 e nel caso negativo come devo quantificare l'importo da liquidare?

Quesito del 03/10/2019

Mobilità tra Università e Comune. Neutralità del passaggio

È ammissibile un trasferimento per mobilità da un università (Politecnico ) e Comune ?
In caso di risposta affermativa, può essere considerata neutra ?