Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 29/11/2022

Personale

Progressione verticale

L’Ente, un comune con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti, ha coperto nel corso del 2022, due posti in cat. D, tramite concorso pubblico con accesso all’esterno. A novembre ha inserito nella programmazione un ulteriore posto in cat. D, da coprire tramite progressione verticale. Ha in corso di elaborazione un regolamento ove vengono disciplinate le modalità di effettuazione delle progressioni verticali, prevedendo sia la procedura di cui all’art. 52, comma 1 bis del D.Lgs 165/2001, che quella di cui all’art. 22, comma 15, del D lgs n. 75/2017.
Si chiede di sapere se nel regolamento da approvare, essendo ora entrato in vigore il C.C.N.L. del 9/5/2022, vada anche inserita la procedura valutativa di cui all’art. 18, comma 6, del nuovo contratto, che estende la platea degli eventuali aventi diritto alla partecipazione alla selezione ( anche per coloro che non hanno titolo ), ovvero se allo stato sono applicabili solo le norme previgenti sopra citate.
Si chiede inoltre di sapere se la capacità di copertura dei posti tramite progressione verticale ( 50% dei posti rispetto a quelli coperti dall’esterno) maturata dall’ente nel corso del 2022 possa eventualmente anche essere utilizzata nel corso del 2023 e delle future annualità ovvero si esaurisce a fine anno.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.