Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 27/10/2022

Personale

Progressioni economiche

E' legittimo stabilire, in sede di delegazione trattante, che le progressioni economiche orizzontali vengano riconosciute soltanto ad una determinata categoria di dipendenti (ad es. C piuttosto che D)?
Il limite della ''quota limitata'' di aventi diritto si riferisce al totale dei dipendenti di un ente in possesso del requisito per partecipare alla selezione (cioè 24 mesi di appartenenza alla categoria di provenienza) e quindi su tale totale si applica la quota limitata a cui effettivamente attribuire la progressione, oppure si può circoscrivere la selezione soltanto ai dipendenti della suddetta categoria, ma allora su questi soltanto si calcola la quota da far progredire?
Per semplificare: se nell'ente ci sono 4 dipendenti con 24 mesi di anzianità, appartenenti a due categorie diverse, si deve consentire a tutti e 4 di partecipare alla selezione e soltanto ai due con punteggio + altro si riconosce la progressione, oppure si può limitare la partecipazione soltanto a due di una data categoria ( C oppure D) e in quel caso entrambi progrediscono, o piuttosto solo uno di questi ultimi può progredire?
Qualora in fase di discussione in merito alla suddetta tematica non ci fosse unanimità ma qualcuno dovesse dissentire come si procede?

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.