Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 17/10/2022

Personale

Contrattazione decentrata integrativa

In sede di accordo contrattazione decentrata integrativa 2021 era stato previsto uno stanziamento per nuove progressioni orizzontali.
Le selezioni ad oggi non sono ancora state esplicitate con alcun atto scritto, pertanto in sede di liquidazione del fondo 2021 avvenuta pochi giorni fa è stata rilevata l’economia ed è stata redistribuita sommandola alla performance individuale (come previsto dalla lett. j dell’art. 7 dell’accordo, che testualmente cita "Gli eventuali risparmi derivanti dall’applicazione del presente capo potranno essere portati in aumento al fondo destinato alla performance individuale di cui all’art. 5 del presente contratto integrativo".
In sede di pre-intesa dell’accordo 2022 la delegazione di parte pubblica ci ha comunicato verbalmente di volere attribuire la progressione a due dipendenti con decorrenza 01/01/2021 utilizzando l’apposito fondo 2021 (che come detto non è più disponibile in quanto già distribuito). Ci è stata quindi segnalata una grave irregolarità nella rilevazione di questa economia, in quanto la selezione per l’attribuzione delle PEO non deve necessariamente seguire la procedura descritta dell’art. 7 del nostro accordo e può essere attribuita in qualunque esercizio successivo all’accordo, mantenendo la decorrenza al 01/01/2021.
Gradirei avere un Vs parere al riguardo.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.