Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 26/04/2021

Demografici

Decesso in parte I o II serie B?

Buongiorno, riguardo a un caso di decesso ho dei dubbi sulla collocazione in parte I o II serie B, in quanto vi è stato un intervento dei Carabinieri, che però non hanno dato propriamente un avviso di morte con nulla osta alla sepoltura, ma semplicemente un "Verbale di rimozione salma e autorizzazione al trasporto e sepoltura", dove riassumendo dicono "Il giorno X previo accertamento del decesso da parte del 118 e autorizzazione orale della Procura che riteneva la salma di non interesse giudiziario, si dà atto essersi provveduto alla rimozione della salma e si autorizza il trasporto e la sepoltura". Dal verbale del 118 si evince che sono state effettuate manovre rianimatorie (BLSD) e sugli altri documenti è escluso il sospetto di reato.
Eventualmente il verbale dei Carabinieri contiene le informazioni necessarie per la formazione dell'atto, in quando riporta tutti i dati che servono, quindi potrei usarlo come avviso anche se non lo è.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.