Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 08/09/2020

Personale

Permesso per nascita figlio

Un dipendente a tempo indeterminato di Codesto Ente ha richiesto di poter usufruire di un permesso retribuito per la nascita del proprio figlio. In merito si chiede quale tipologia di permesso possa essere riconosciuto allo stesso e se sia applicabile quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2020 art. 1 comma 342.
Inoltre, si chiede di conoscere se la disciplina del congedo facoltativo retribuito al 100% per i primi trenta giorni possa essere usufruito dal padre contestualmente all’astensione obbligatoria per maternità della madre. Nel caso di risposta affermativa si domanda in che modo deve essere usufruito tale congedo dal lavoratore con contratto di lavoro part-time verticale 24 ore settimanali (ovvero se debbano essere calcolati solo per i giorni lavorativi oppure in modo consequenziale comprendendo anche i giorni di riposo e festivi).

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.