Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Oggi in Italia

10 risultati di 105

Agenzia per la Coesione Territoriale

DPCM 24 settembre 2020 format per la richiesta della seconda annualità (2021)

Pubblicato sul sito della coesione territoriale il format per richiedere l'erogazione della seconda trance del contributo e una nuova FAQ che modifica i precedenti criteri di accesso al contributo

MIMS

valutazione e realizzazione investimenti per opere stradali

Con decreto firmato il 13 settembre 2022 dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, sono adottate le "Linee guida operative per la valutazione degli investimenti in opere pubbliche - settore stradale".

BDAP - MOP

Contributi per la messa in sicurezza anno 2023

le richieste di assistenza dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 20.00 del 15 settembre 2022, mentre la richiesta da parte dei comuni deve essere trasmessa entro le ore 23:59 del 15 settembre 2022, a pena di decadenza.

Finanza Locale

Contributi anno 2023 messa in sicurezza: chiarimenti sul CUP

La Finanza Locale fornisce delucidazioni sui contributi, per l'annualità 2023, per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, nel limite complessivo di 400 milioni di euro

ANCI

DPCM che disciplina l’accesso al Fondo per l’avvio delle opere indifferibili

DPCM per la definizione della disciplina delle modalità di accesso al “Fondo per l’avvio di opere indifferibili”, previsto dall’articolo 26, comma 7, del Dl n. 50/2022 per le opere finanziate in tutto o in parte con risorse del PNRR e PNC e che, per il 2022, ha una capienza finanziaria di 1,5 miliardi di euro.

MIUR

PNRR: pubblicate le graduatorie per asili nido e scuole dell'infanzia

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, sono state pubblicate le graduatorie dell’avviso pubblico relativo alla costruzione o messa in sicurezza di 333 asili nido e 1.857 scuole dell’infanzia. L’obiettivo dell’intervento è migliorare la qualità del servizio scolastico italiano, facilitare le famiglie e quindi il lavoro femminile e incrementare il tasso di natalità, in particolare nelle regioni del Mezzogiorno, cui andranno il 54,98% delle risorse per i nidi e il 40, 85% di quelle per le scuole dell’infanzia

MEF

PNRR: svolgimento delle attività di controllo e rendicontazione

Il MEF pubblica le Linee Guida per lo svolgimento delle attività di controllo e rendicontazione delle Misure PNRR di competenza delle Amministrazioni centrali e dei Soggetti attuatori (anche PA locali)

Dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri

PNRR - Sport e Inclusione sociale, decreti di ammissione a finanziamento

Il Dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato i primi decreti di ammissione a finanziamento delle manifestazioni di interesse presentate in adesione all’Avviso sul PNRR Cluster 1 e 2 e al Cluster 3.

Finanza Locale del Ministero dell’Interno

Capacity Italy nuovo portale di assistenza tecnica per sostenere le amministrazioni pubbliche

Capacity ltaly è il nuovo portale di assistenza tecnica per sostenere le amministrazioni pubbliche, in particolare gli enti locali, in prima linea nell'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili

Modalità di utilizzo del Fondo dedicato alla compensazione per l’aumento dei prezzi dei materiali per opere non finanziate con risorse PNRR/PNC.

Come previsto dalla norma, le compensazioni possono essere richieste rispetto agli stati di avanzamento concernenti le lavorazioni eseguite e contabilizzate dal direttore dei lavori ovvero annotate, sotto la dalla responsabilità dello stesso, nel libretto delle misure dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 luglio 2022.