Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Oggi in Italia

10 risultati di 99

MEF

PNRR: svolgimento delle attività di controllo e rendicontazione

Il MEF pubblica le Linee Guida per lo svolgimento delle attività di controllo e rendicontazione delle Misure PNRR di competenza delle Amministrazioni centrali e dei Soggetti attuatori (anche PA locali)

Dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri

PNRR - Sport e Inclusione sociale, decreti di ammissione a finanziamento

Il Dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato i primi decreti di ammissione a finanziamento delle manifestazioni di interesse presentate in adesione all’Avviso sul PNRR Cluster 1 e 2 e al Cluster 3.

Finanza Locale del Ministero dell’Interno

Capacity Italy nuovo portale di assistenza tecnica per sostenere le amministrazioni pubbliche

Capacity ltaly è il nuovo portale di assistenza tecnica per sostenere le amministrazioni pubbliche, in particolare gli enti locali, in prima linea nell'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili

Modalità di utilizzo del Fondo dedicato alla compensazione per l’aumento dei prezzi dei materiali per opere non finanziate con risorse PNRR/PNC.

Come previsto dalla norma, le compensazioni possono essere richieste rispetto agli stati di avanzamento concernenti le lavorazioni eseguite e contabilizzate dal direttore dei lavori ovvero annotate, sotto la dalla responsabilità dello stesso, nel libretto delle misure dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 luglio 2022.

Ministro per le Pari Opportunità e Famiglia

Centri estivi 2022

Nella Conferenza Stato-Città del 27 luglio scorso è stata raggiunta l'Intesa sul decreto del Ministro per le Pari Opportunità e Famiglia comprensivo dell’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse del Fondo per l’organizzazione di iniziative nei centri estivi, servizi socio educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa rivolte ai minori nel periodo 1 giugno – 31 dicembre 2022.

Finanza Locale

Circolare 81/2022

Indicazioni relative al contributo per il cinque per mille dell’IRPEF ai comuni per le assegnazioni effettuate nell’anno 2022, relative all’anno d’imposta 2020 - anno finanziario 2021

ANAC

Delibera n. 332 del 20 luglio 2022

L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha aggiornato nuovamente il Bando Tipo per accedere alle gare pubbliche, tenendo conto degli incentivi per parità di genere e generazionale

Ministero del Lavoro

Nota prot. n. 6855 del 26 luglio 2022

Il Ministero delle Politiche Sociali fornisce indicazioni e chiarimenti in merito alla Linea di investimento 1.2 dell’Avviso pubblico 1/2022 PNRR, che riguarda i Percorsi di autonomia per persone con disabilità

MIMS

Decreto direttoriale n. 8862 del 08 Luglio 2022 - Comuni

Modalità e i termini di accesso, di ammissione al finanziamento statale, di erogazione nonché di recupero delle risorse del Fondo progettazione enti locali di cui al decreto n. 322 del 10 agosto 2021.

SENATO DELLA REPUBBLICA

DDL n. 2668

L'Aula del Senato, nella seduta del 14 luglio 2022, ha approvato in via definitiva il ddl n. 2668, di conversione del decreto-legge 50/2022, recante misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina, approvato dalla Camera (cd. Decreto Aiuti).