Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Tecnico LL. PP.

Aggiornamento programma biennale forniture beni e servizi per gli effetti del Covid-19

Tutti i prodotti della sezione

10 risultati di 18

MEMOWEB n. 143 del 26/07/2023

Programmazione degli appalti: le scadenze del 31 luglio 2023

Adozione dei programmi e approvazione delle modifiche da parte della Giunta e del Consiglio comunale

MEMOWEB n. 129 del 06/07/2023

Programmazione dei lavori e degli acquisti di forniture e servizi: si continua con SCP

MIT: per l’anno corrente continuano a valere le modalità dell'applicativo informatico - Servizio contratti pubblici - SCP

MEMOWEB n. 208 del 02/11/2022

Semafori stradali: disciplina dei dispositivi countdown

In Gazzetta Ufficiale il decreto del MIMS che definisce le caratteristiche, i requisiti, le modalità e i termini di attuazione per l'installazione, negli impianti semaforici stradali, dei dispositivi finalizzati a
visualizzare il tempo residuo di accensione delle luci delle lanterne semaforiche (countdown)

MEMOWEB n. 171 del 08/09/2022

Sicurezza stradale: introdotto il dispositivo countdown per i semafori

Il decreto del MIMS contiene disposizioni sugli ambiti di applicazione del dispositivo che consentirà di aumentare la sicurezza dell’utenza più vulnerabile, pedoni e ciclisti. Per gli impianti semaforici esistenti, nei casi di installazione obbligatoria, viene prevista l’installazione entro due anni dall’approvazione del Programma triennale dei lavori pubblici o del Programma biennale per l'acquisizione di forniture e servizi

Quesito del 15/12/2021

Copertura servizio domanda individuale

Questo Comune ha dato in concessione il servizio di fornitura pasti agli alunni e agli insegnanti.
Il costo del pasto per la ristorazione scolastica è attualmente pari a € 4,59 + IVA 4% e le tariffe applicate all’utente per l’anno 2021 sono le seguenti:
• tariffa pasto alunni scuola infanzia statale: € 3,00 (residenti) € 3,80 (non residenti).
• tariffa pasto alunni scuola primaria/secondaria 1° grado: € 3,80 (residenti) € 4,00 (n.on residenti)
• riduzione su tariffa pasto figli successivi al primo ovunque frequentanti -25%.
Rimangono a carico del Comune il pagamento totale dei pasti forniti agli insegnanti nonché la differenza tra il costo del pasto e la tariffa applicata agli alunni che viene incassata direttamente dal gestore del servizio tramite la vendita di buoni pasto virtuali.
Considerato che la fornitura dei buoni pasto agli insegnati è dovuta per legge e poi viene rimborsata e che il servizio di fornitura dei pasti agli alunni è data in concessione e l’ente a tal fine non introita alcuna somma, si ritiene che tale servizio non rientri tra quelli a domanda individuale per i quali sia necessario individuare una percentuale di copertura. Si chiede se tale interpretazione possa considerarsi corretta.

MEMOWEB n. 229 del 24/11/2021

Aggiornamento in corso d'anno del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi

Scheda riepilogativa su: modifiche del programma, intervento urgente, obblighi di pubblicazione

MEMOWEB n. 193 del 04/10/2021

Programma Triennale Opere pubbliche e Programma biennale acquisti di beni e servizi: tempistiche e modalità di pubblicazione

Scheda di riepilogo degli adempimenti: normativa di riferimento, scadenze da rispettare, dove pubblicare, informazioni sul servizio "Contratti Pubblici"

NOTA OPERATIVA n. 140 del 23/07/2020

Appalti: aggiornamento della programmazione per effetto del Covid-19 entro il 17 agosto

Il Decreto Semplificazioni ha disposto che gli appalti possono essere avviati anche in mancanza di una specifica programmazione, a condizione che entro 30 giorni dall'entrata in vigore del medesimo d.l. (17/07/2020) si provveda ad un aggiornamento in conseguenza degli effetti dell'emergenza COVID-19