Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Personale

Definizione degli obiettivi e Sistema di misurazione e valutazione della Performance

Tutti i prodotti della sezione

10 risultati di 155

FORMAZIONE COD. 983800 - Alberto Di Bella

Corso strutturale per l'Ufficio Personale I

Il primo di tre corsi dedicati esclusivamente ai funzionari e dirigenti dell’Ufficio Personale.

Si tratta di un modulo ideale, incentrato sui presupposti del lavoro negli enti locali, per chi è coinvolto quotidianamente nell’attività di gestione del personale nei Comuni e Unioni di Comuni.

Durata: 1 ora, 59 minuti e 8 secondi

MEMOWEB n. 24 del 05/02/2021

La retribuzione di risultato scollegata dagli obiettivi porta al danno erariale

Corte dei Conti: l'attribuzione dei compensi connessi alla performance non può che dipendere dalla preventiva fissazione di validi obiettivi, misurabili ed esprimenti la capacità di miglioramento delle performance aziendali, nonché dalla verifica a consuntivo degli stessi attraverso idonei indicatori

Quesito del 11/01/2021

Obiettivi - PEO - Produttività

Laddove non esiste una Delibera di Giunta che definisca gli obiettivi da raggiungere (Piano della Performance o Piano degli Obiettivi), com'è possibile impostare la valutazione di un dipendete oltre che per la PEO, anche per l’istituto della Produttività? Premettendo che v’è un Regolamento che disciplina il “sistema di valutazione delle prestazioni e dei risultati dei dipendenti del comparto”, dove appunto all’articolo 5 - PROGRAMMAZIONE OPERATIVA, recita: 1. I responsabili di area e/o servizio definiscono la programmazione operativa di massima per i dipendenti sulla base delle linee programmatiche adottate dall'organo di indirizzo politico-amministrativo. 2.Gli obiettivi e le responsabilità devono discendere direttamente dalle strategie dell’Ente definite nell'ambito del Piano degli Obiettivi, dei progetti e dei piani di miglioramento assegnati alla propria struttura. 3. A tal fine, il Responsabile di Area e/o Servizio predisporrà appositi piani di attività annuali o pluriennali individuando gli obiettivi da conseguire, la soglia minima del raggiungimento dei risultati, da cui scaturisce l’erogazione dell’incentivo individuale e le responsabilità da assegnare. Può il Responsabile di Servizio/Area agire da solo individuando (ma in quale periodo dell’anno) obiettivi e finalità o può compilare la schede di valutazione direttamente senza obiettivi, al fine di non far perdere chance ai dipendenti?

31 gennaio
2020

Performance

Adozione e pubblicazione del Piano della Performance in Amministrazione Trasparente

28 febbraio
2020

Performance

Monitoraggio OIV sull'avvio del Ciclo della performance