Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia
Quesito

Quesito del 15 gennaio 2025

Vendita e Somministrazione di Alimenti e Bevande nelle A.S.D

Un'A.S.D. ha presentato al Comune una richiesta per aprire, all'interno di una struttura sportiva di proprietà comunale (Palazzetto), un'attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti che frequentano la struttura, soprattutto durante le manifestazioni sportive, e di ottenere una fonte aggiuntiva di finanziamento. Si precisa che attualmente all'interno della struttura non esiste un locale idoneo che soddisfi i requisiti urbanistici e igienico-sanitari.
Si chiede quale sia la procedura corretta per avviare la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande a un pubblico indistinto, oppure se sia più semplice e possibile rilasciare autorizzazioni temporanee, ad esempio, solo in occasione di tornei sportivi.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Commercio

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial