Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 21 febbraio 2025

Chiarimenti su numero massimo di resti ossei e urne cinerarie per loculo

Ci è stata richiesta la possibilità di inserire un'urna cineraria, contenente le ceneri di una salma, all'interno di un loculo in cui sono già presenti tre cassettine con i resti mortali di altrettante salme.
Il nostro regolamento non prevede indicazioni specifiche sul numero massimo di cassette ossario e urne cinerarie che possono essere collocate in un singolo loculo. Inoltre, non siamo riusciti a reperire disposizioni numeriche precise nella normativa della Regione Veneto.
Si chiede, pertanto, se esistano indicazioni normative che stabiliscano un limite al numero di resti ossei (in cassettina) e urne cinerarie che possono essere tumulati nello stesso loculo.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial