Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 18 febbraio 2026

Attività di Coworking all'interno di Pubblico Esercizio (BAR)

Il gestore di un bar intende adibire una sala dell’esercizio a spazio di co-working, concedendola in uso (anche a pagamento) a professionisti o imprenditori che desiderino utilizzarla per lo svolgimento della propria attività. Si chiede se tale attività sia ammissibile e, in caso affermativo, quali siano i principali adempimenti necessari, in particolare con riferimento a: eventuale SCIA/comunicazione di avvio o variazione attività tramite SUAP; verifica della destinazione d’uso e dell’eventuale necessità di titolo edilizio o procedura presso SUE (cambio d’uso, requisiti dei locali, agibilità); ulteriori profili autorizzativi/igienico-sanitari e di sicurezza eventualmente applicabili.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Commercio

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial