Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 17 dicembre 2025

Commercio temporaneo in occasione di manifestazione

Il Comune ha concesso per l'evento "Villaggio di Natale" l'utilizzo di aree dedicate e ha affidato la gestione/organizzazione ad una ditta. La ditta assegnataria ha selezionato una serie di espositori (commercio alimentare e non e somministrazione di alimenti e bevande), trasmettendo il relativo elenco, completo di titoli abilitativi (autorizzazione al commercio). Per uno di questi espositori però, il titolo abilitativo non è stato indicato in quanto, a parere della ditta, si tratta di un produttore agricolo e per le aziende agricole non viene richiesta l'autorizzazione. La presente per chiedere se, pur trattandosi di azienda agricola che produce e vende i suoi prodotti km 0, l'espositore sia tenuto a presentare una richiesta di autorizzazione al commercio temporaneo di tipo B, per la durata della manifestazione o se sia sufficiente il suo inserimento nell'elenco presentato dalla ditta affidataria.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Commercio

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial