Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 5 agosto 2025

Ristorante che intende dedicare un'area delimitata al proprio interno per corsi non professionali

Un ristoratore intende dedicare una sala all’erogazione di corsi di cucina non professionali. La sala è attrezzata con banconi dotati di fornelli ad induzione e tavoli ed è collegata all’area di somministrazione del bar/ristorante attraverso una porta interna. La predetta attività non è soggetta a SCIA da inviare al SUAP. Tuttavia si richiede se per lo svolgimento dei corsi è necessario l'invio di apposita notifica ai fini della registrazione (art. 6, Reg. CE n. 852/2004), oppure se è sufficiente la notifica inviata per l’avvio del bar/ristorante. Nel caso in cui sia necessaria l'ulteriore notifica si chiede quale linea di attività è da indicare all’interno della master list. Il quesito viene richiesto per un'attività posta nella Regione Campania.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Commercio

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial