Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 6 giugno 2025

Concessione cimiteriale.

Si pone il seguente caso: acquisto di concessione cimiteriale di n. 4 loculi. destinati genericamente ai parenti, di cui due sono occupati dal fondatore e dal coniuge. La concessionaria ha due figli incaricati, in forza di procura generale, alla gestione degli affari. Si ha necessità di utilizzare il sepolcro per il genero del fondatore ed i figli, con dichiarazione sostitutiva di atto notorio ed allegazione di idonea procura, dichiarano che il loculo è legittimamente destinato al predetto genero. Poichè nel regolamento comunale non ci sono limitazioni all'uso del sepolcro agli affini, si chiede quale tra i due eredi avrà titolo per occupare legittimamente il loculo e con quale criterio di assegnazione?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial