Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 21/03/2024

Demografici

Toponomastica: numerazione interna dell'abitazione effettuata d'ufficio

Un immobile dotato di unico numero civico, articolato su due piani accessibili sia internamente che, indipendentemente, dall’esterno, prevedeva una destinazione abitativa al piano superiore e l’esistenza di un laboratorio al piano inferiore. Di recente gli occupanti si sono trasferiti al piano inferiore, destinandolo catastalmente ad uso abitativo, mentre il piano superiore risulta, agli atti, classificato catastalmente come F4 (“in corso di definizione”).
A fronte della mancata comunicazione diretta da parte degli occupanti riguardo le modifiche catastali e, dunque, di destinazione dell’immobile nella sua suddivisione, ci si chiede se sia legittimo procedere d’ufficio alla suddivisione dello stesso in 2 interni. In caso di risposta negativa, si chiede inoltre se in nessun caso il competente Ufficio comunale possa procedere d’ufficio all’attribuzione della numerazione interna di un edificio in mancanza di dichiarazione scritta degli interessati.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.