Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 07/06/2023

Demografici

Estrazione anagrafe comunale a gestore di pubblico servizio

Il gestore del servizio idrico ha chiesto l'estrazione di tutta l'anagrafe locale per l'aggiornamento del loro archivio. In particolare, la richiesta riporta la seguente motivazione: " di poter espletare l’attività di censimento del numero dei componenti dei nuclei familiari (CNF) residenti all’interno del vostro Comune".
Il tracciato del file con i dati che intendono acquisire, comprende delle informazioni che, a parere di questo ufficio, sono eccedenti la finalità sopra indicata, in primis il dato relativo al documento d'identità, i dati di tutti i minori che, in quanto tali, non possono essere titolari di alcun contratto di utenza, i codici identificativi interni (che hanno una valenza strettamente anagrafica e nessuna utilità esterna) ecc. ecc.
Si chiede pertanto un parere in merito all'accoglimento o meno di quanto richiesto e le eventuali restrizioni da apportare al tracciato, di cui si riportano le voci in esso contenute: CODICE_FISCALE, COGNOME E NOME, DATA_NASCITA, LUOGO_NASCITA, SESSO, STATO_NASCITA, TOPONIMO_VIA, DESCRIZIONE_VIA NUMERO_CIVICO, BARRATO_CIVICO, CAP, LOCALITA, CODICE_FAMIGLIA_PRIMARIO, NUMERO CARTA D'IDENTITA', DATA RILASCIO, DATA SCADENZA.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.