Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 21/04/2023

Commercio

Presenza alla sagra di venditrice ambulante aut tipo B

Alla sagra organizzata dal Comune sarà presente anche un banco ambulante con licenza tipo B alimentare per "frittelle, etc" - la richiedente mi ha inviato pratica SUAP Domanda autorizzazione temporanea per il commercio su aree pubbliche e concessione suolo pubblico - allegando licenza tipo B + collaudo GPL del 18.10.2022 (dalla visione del collaudo si desume che è intestato alla proprietaria e che è impianto mobile ma non c'è una targa o altro) - la commissione pubblico spettacolo della festa, su mia indicazione si è espressa anche sulla presenza ed il posizionamento di eventuali ambulanti:
"La Commissione precisa che l’eventuale presenza di venditori ambulanti/banchi/mezzi attrezzati e nel caso specifico del banco/mezzo per vendita dolciumi di cui alla pratica SUAP - OGGETTO : richiesta partecipazione alla sagra X – attualmente in valutazione – dovrà posizionarsi in prossimità della rampa curva dell’entrata alle scuole medie cioè a circa 30 mt dall’area spettacolo e 50 dalla struttura dedicata alla somministrazione".
L'orientamento della commissione è stato riportato sul SUAP alla richiedente.
Come ufficio commercio, si deve procedere ad ulteriori verifiche? E' possibile rilasciare parere favorevole? Sarà solo successivamente il SUAP che provvederà all'autorizzazione o non è necessaria?

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.