Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 08/03/2023

Demografici

Annotazione per cambio nome AIRE

Ha ricevuto dal Consolato Generale d’ItaIia in Londra, un atto di nascita e di matrimonio di un cittadino al quale é stato riconosciuta la cittadinanza italiana.
All’atto di nascita da trascrivere (con l’indicazione del nome: Paul Henry Frank) é allegata una dichiarazione da parte dell’interessato resa presso un Commissario o Avvocato autorizzato a ricevere giuramenti, con attestazione di copia conforme all’originale da parte del Consolato, nel quale l’interessato dichiara il ‘proprio cambio di nome da “Paul Henry Frank” come descritto nell'atto di nascita a “Paul Henry Francis”, nome indicato anche nell’attestato di riconoscimento della cittadinanza italiana, nell’atto di matrimonio e nel Modello Con./01 relativo alia richiesta di iscrizione nell’AlRE di questo Comune.
Dovendo quindi procedere alla trascrizione dell’atto di nascita, si chiede quale possa essere la giusta modalità per la relativa annotazione del cambio del nome, come da dichiarazione suddetta da parte dell’interessato.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.