Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 01/03/2023

Area PNRR Personale

Assunzioni PNRR con contributo statale

L'Amministrazione è beneficiaria di un contributo di a valere sul fondo di cui al comma 5 art. 31-bis D.L. n. 152/2021 convertito con L.233/2021.
La richiesta è stata presentata per l'assunzione di un dipendente a tempo determinato inquadrato in cat. C1 con profilo tecnico.
Sarebbe possibile destinare le medesime risorse all'assunzione di un D1 tecnico? In caso affermativo quali sono le modalità operative per la richiesta?
Il dipendente si occuperebbe prevalentemente di PNRR; si aumenterebbe l’orario a 36 ore per gestire anche altre opere pubbliche; quindi per € 17.750,00 fuori dai vincoli di spesa e il resto nei limiti.

Qualora la strada sopra descritta non sia percorribile, si chiede se sia possibile e quali sono le modalità operative previste dalla Legge di Bilancio 2023 per destinare le risorse del Fondo assunzioni PNRR per sostenere gli oneri relativi al trattamento economico del segretario comunale. In particolare se è possibile utilizzare il contributo del D.L. 152/2021 per coprire in parte le spese del Segretario o se saranno attivati ulteriori bandi con altre risorse. Si rappresenta al riguardo che il Segretario Comunale è stato individuato nel dicembre 2022 per 6 mesi eventualmente rinnovabili per ulteriori 6 con l'assegnazione di un Segretario iscritto in fascia C in deroga ex art. 12-bis, comma 1, lettera b), D.L. 4/2022

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.