Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 01/12/2022

Affari generali Tecnico LL. PP.

Clausola sociale

Nell’ambito di un appalto del servizio di Igiene Urbana, si ha un’impresa uscente con n° 7 dipendenti, di cui 6 dipendenti con contratto FISE a tempo indeterminato da almeno 3 anni prima della data di indizione della nuova procedura di affidamento e n° 1 dipendente con contratto metalmeccanico a tempo determinato dal 2020 e a tempo indeterminato da circa 6 mesi prima della data di indizione della nuova procedura di affidamento.
Il contratto metalmeccanico sembra non prevedere alcuna “clausola sociale” mentre quello FISE sì ma discorda da quanto stabilito dalle linee guida ANAC n°13.
Si chiede se, relativamente alla procedura di gara del nuovo appalto, il personale a cui applicare la “clausola sociale” sia da ritenersi comprensivo di tutte e 7 le figure ricadenti attualmente nel centro di costo della Stazione Appaltante e quale degli indirizzi è opportuno seguire tra le linee guida ANAC n°13 e i CCNL.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.