Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 09/11/2022

Personale

Valore retribuzione di posizione ad un dipendente di categoria C incaricato di posizione organizzativa e riconoscimento della sua retroattività

Nel nostro Comune, privo di dirigenza, nel quale sono previste 3 Posizioni Organizzative cat. D, ad ottobre 2018 con decreto sindacale è stata attribuita la posizione organizzativa di un settore a personale cat. C, ai sensi dell’art.13 comma 2 del CCNL 2016-2018 funzioni locali essendo scoperto della categoria D ed è stata riconosciuta un indennità di posizione pari al 70% della misura massima indicata dall’art.15 comma 3 del medesimo CCNL.
Tale posizione organizzativa è stata reiterata ad ottobre 2021, nelle more dell’espletamento delle procedure dirette all’assunzione di personale Cat. D (oggi assunto) con il riconoscimento della misura massima prevista dall’art.15 comma 3 CCNL. pari ad Euro 9.500
Tale dipendente Cat. C, ritiene che gli doveva essere applicato l’art.17 comma 3 del CCNL 2016/2018 e non l’art. 13 comma 2 (e di conseguenza l’art. 15 comma 3) e pertanto chiede, retroattivamente, a partire dall’anno 2018, previa pesatura da parte della OIV, che gli venga riconosciuta un indennità di posizione tra un minimo di Euro. 5.000 ad un massimo di Euro 16.000 .

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.