Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 26/08/2021

Affari generali Tecnico LL. PP.

Incentivi appalti di servizi e forniture

Nel vigente regolamento comunale sugli incentivi per funzioni tecniche è previsto l'incentivo anche in caso di appalti di servizi e forniture nella misura del 2% nella soglia fra 40.000 e 500.000 euro. Nel capoverso successivo è previsto che: "Negli appalti relativi a servizi o forniture il fondo è alimentato solo nel caso in cui è nominato il direttore dell’esecuzione del contratto ai sensi delle Linee guida ANAC n. 3/2016, par. 10.2.
Accade però che in un appalto per l'affidamento del servizio di mensa scolastica, dell'importo a base d'asta di circa 400.000 euro, sia stato nominato il direttore dell'esecuzione, ciò in contrasto con il predetto paragrafo 10.2. Si chiede se, pertanto, sia corretto liquidare detto incentivo.
Si chiede inoltre quali siano gli altri presupposti per la liquidazione, considerando che: non è stato ancora costituito il fondo per le risorse decentrate e che la richiesta di liquidazione è avvenuta al momento dell'aggiudicazione della gara, pertanto ad esecuzione non ancora iniziata.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.