Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO

Personale Ragioneria

Calcolo Margini Assunzionali considerando somme riscosse dall'OSL

Premesso che l'Ente si trova in stato di dissesto economico-finanziario e che, a seguito di tale condizione, alcune entrate correnti, non confluiscono nella contabilità dell’Ente, essendo riscosse direttamente su conti correnti accesi dall’OSL nonché direttamente contabilizzati sulla contabilità dello stesso organo, con riferimento ai nuovi parametri di calcolo dei margini assunzionali introdotti dal D.M. del 17/03/2020 (fortemente caratterizzati dall’andamento delle riscossioni delle entrate correnti), si chiede di sapere se vi sia un “”…. supporto normativo….”” tale che l’Ente, ai fini del calcolo dei predetti margini assunzionali, possa “convenzionalmente” considerare anche le entrate correnti non confluite nella contabilità dell’Ente bensì nella contabilità dell’O.S.L..
La necessità di evidenziare uno specifico supporto normativo/autorizzativo in tale direzione sorge, in modo particolare, per l’obbligo di una eventuale giustificazione di un dato extracontabile (convenzionalmente di pertinenza dell’Ente), non rinvenibile appunto nei bilanci dell’Ente (fondamento per i calcoli dei predetti margini), per la sola circostanza che tali entrate sono state messe in atto da un organo straordinario di liquidazione.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.