Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 15/06/2020

Affari generali Tecnico LL. PP.

Affitto d'azienda. Verifiche requisiti art. 80 sulla ditta concedente

Come Amministrazione Comunale abbiamo indetto una gara per lavori di Efficientamento Energetico della scuola media del capoluogo.
Alla gara ha partecipato una ditta, aggiudicataria provvisoria dell’appalto, che ha stipulato con atto registrato il 10.04.2018 un contratto di affitto d’azienda con un’altra società.
Dall’esame dei requisiti di entrambe le ditte ai sensi dell’articolo 80 del D. Lsg 50/2016, risulta che la ditta locatrice o concedente non è un regola con il pagamento di imposte e tasse (per questo abbiamo già fatto una richiesta di maggiori delucidazioni alla competente agenzia delle entrate) ma soprattutto dalla visura camerale la stessa risulta in concordato preventivo.

Si chiede un parere in merito, ovvero se la situazione della ditta concedente debba necessariamente ricadere sulla ditta conduttrice o affittuaria determinando la necessità di escludere la stessa dalla gara ai sensi del citato articolo 80.
Si fa presente inoltre che la ditta concedente in sede di autodichiarazione articolo 80 aveva dichiarato di non essere in fallimento o concordato preventivo.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.