Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 26/02/2020

Tecnico LL. PP. Affari generali

Responsabilità della S.A. per incarico di direzione lavori "aggiudicato" solo su piattaforma elettronica e non confermato

A seguito di un affidamento diretto su piattaforma elettronica di un progetto e direzione lavori ad un tecnico (aggiudicato solo su piattaforma e quindi non con Determina del responsabile) il RUP chiede, senza l'ausilio di una nuova procedura di gara, un disciplinare, firmato digitalmente, solo con il progetto e non la direzione lavori, poichè mancano risorse di bilancio. Il disciplinare, solo con la progettazione, viene approvato con Determina del responsabile e il progetto viene regolarmente consegnato e validato. Si insedia una nuova Amministrazione che chiede al RUP di conferire l’incarico della direzione lavori ad un altro professionista. Si chiede se il primo progettista, a cui era stato aggiudicato, solo su piattaforma elettronica e quindi senza Determina, l'incarico della direzione lavori, può rivendicare qualche diritto, come un eventuale indennizzo per il mancato conferimento dell'incarico.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.