Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

MEMO del 22/08/2017

Demografici Ragioneria

Regione Lombardia - Referendum consultivo regionale per l'autonomia del 22 ottobre: Autorizzazione lavoro straordinario

Lunedì 28 agosto inizia il periodo in cui può essere prestato il lavoro straordinario per il referendum consultivo del 22 ottobre.

La regione Lombardia con la circolare del 21 agosto, facendo riferimento al protocollo sottoscritto con ANCI Lombardia, richiama l'attenzione sulla data del 28 agosto 2017, periodo in cui può essere prestato lavoro straordinario connesso alle operazioni per lo svolgimento del referendum consultivo da parte delle amministrazioni comunali in deroga alle disposizioni di cui all'art. 15 del dl 18 gennaio 1993, n. 8.

Nella circolare Regione Lombardia ricorda che la determinazione per il lavoro straordinario deve essere preventiva e il lavoro straordinario può essere autorizzato sino al 5° giorno succassivo alla votazione.

Quanto alle modalità di rendicontazione della spesa ai fini del riconoscimento del lavoro straordinario, nella circolare viene richiamato l'art. 15 del dl 8/1993 con riferimento al monte ore e ai limiti di spesa indicati.

In allegato circolare Regione Lombardia del 21 agosto 2017

Su Progetto Omnia è disponibile una sezione dedicata al Referendum consultivo regionale per l'autonomia, con la modulistica specifica redatta secondo le norme nazionali e regionali. Per informazioni: info@egaspari.net.