Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 22 maggio 2024

Bar - Requisito art. 71 D Lgs 59/2010 - estinzione della pena

Il Comune dello scrivente ha avviato un procedimento di sospensione attività, nello specifico di un bar, nei confronti di un cittadino che, ai sensi dell’art. 71 del D. Lgs. 59/2010, ha riportato diverse condanne e al momento è stato affidato in prova ai servizi sociali. Il nostro legale di fiducia sostiene che il divieto di esercizio dell’attività permane per la durata di cinque anni a decorrere dal giorno in cui la pena sia stata scontata e qualora la pena si sia estinta in altro modo, il termine di cinque anni decorre dal giorno del passaggio in giudicato della sentenza, salvo riabilitazione. Pertanto si chiede se questa tesi sia fondata o meno e come procedere a riguardo.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Commercio

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial