Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia
Quesito

Quesito del 27 novembre 2024

Requisiti per recupero crediti scolastici

L’Ente deve procedere all’affidamento esterno del servizio di recupero, sia stragiudiziale/bonario sia giudiziale, dei crediti comunali derivanti dalle rette del servizio di trasporto scolastico.
Si chiede se:
- È necessario richiedere, come requisito professionale, l’iscrizione all’albo speciale degli agenti della riscossione;
- Oppure tale requisito non è richiesto, considerando che si tratta di un’entrata patrimoniale e non tributaria, e quindi è sufficiente l’individuazione di requisiti tecnico-professionali legati a servizi analoghi svolti o in corso.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Tributi

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial