Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 14 aprile 2025

Coacervo di aree in zona agricola

In riferimento ad un’area classificata come zona agricola dal Piano Regolatore Generale, si chiede se, ai fini dell'applicazione del comma 5 dell’art. 51 della L.R. Calabria n. 19/2002, il quale stabilisce che:
“È consentito l’asservimento di lotti non contigui ma funzionalmente legati per il raggiungimento dell’unità colturale minima…”,
sia rilevante che la titolarità dei lotti sia intestata a un soggetto giuridico (azienda agricola), oppure se la norma sia applicabile anche nel caso in cui i lotti risultino di proprietà di una persona fisica, purché quest’ultima presenti la richiesta di permesso di costruire in qualità di titolare dell’azienda agricola.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Tecnico LL. PP.

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial