Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 7 agosto 2024

Patrimonio edilizio dismesso con criticità

Il Comune con Deliberazione del Consiglio comunale, nel 2020, ha individuato il patrimonio edilizio dismesso con criticità ai sensi degli artt. 40, 40-bis e 40 ter della L.R. n. 12/2005.
Ai sensi del comma 4 dell’art. 40-bis:
- i titoli abilitativi devono essere presentati entro tre anni dall’efficacia della deliberazione comunale;
- i comuni, con apposita deliberazione consiliare possono prevedere un termine di presentazione anche diverso da quello di cui al precedente periodo, comunque non inferiore a ventiquattro mesi e non superiore a cinque anni dall’efficacia della deliberazione assunta.
La nostra Amministrazione non si è accorta che la validità di tale deliberazione è terminata nel 2023.
Attualmente, sarebbe possibile individuare il patrimonio edilizio dismesso con criticità con le agevolazioni sia edilizie che di oneri previste dai succitati articoli?
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

RagioneriaTecnico LL. PP.

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial