Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 5 giugno 2023

Importo accordo quadro ex art. 54 Codice Contratti

Il Comune vorrebbe pianificare nel prossimo futuro l’utilizzo dell’Accordo Quadro ai sensi dell’art. 54 del Codice.
Attualmente per forniture e manutenzioni ordinarie e piccoli interventi di manutenzione straordinaria si effettuano affidamenti cercando di mantenere il principio di rotazione degli Operatori Economici ma con un grande dispendio di energie dovuto alla parcellizzazione di molteplici impegni/liquidazioni. La stima finanziaria annuale delle forniture/lavori/servizi è quasi sempre limitata dalla disponibilità di bilancio. E’ possibile procedere con accordo quadro stimando un importo massimo annuale per 4 anni a base di offerta anche senza copertura finanziaria di bilancio?
L’Operatore Economico che presenta offerta su tale importo massimo può richiedere danni al Comune se nell’arco dell’anno e/o in tutta la durata dell’accordo quadro non si affida contrattualizza tale importo massimo?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial