Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 21 aprile 2023

Presenza alla sagra di venditrice ambulante aut tipo B

Alla sagra organizzata dal Comune sarà presente anche un banco ambulante con licenza tipo B alimentare per "frittelle, etc" - la richiedente mi ha inviato pratica SUAP Domanda autorizzazione temporanea per il commercio su aree pubbliche e concessione suolo pubblico - allegando licenza tipo B + collaudo GPL del 18.10.2022 (dalla visione del collaudo si desume che è intestato alla proprietaria e che è impianto mobile ma non c'è una targa o altro) - la commissione pubblico spettacolo della festa, su mia indicazione si è espressa anche sulla presenza ed il posizionamento di eventuali ambulanti:
"La Commissione precisa che l’eventuale presenza di venditori ambulanti/banchi/mezzi attrezzati e nel caso specifico del banco/mezzo per vendita dolciumi di cui alla pratica SUAP - OGGETTO : richiesta partecipazione alla sagra X – attualmente in valutazione – dovrà posizionarsi in prossimità della rampa curva dell’entrata alle scuole medie cioè a circa 30 mt dall’area spettacolo e 50 dalla struttura dedicata alla somministrazione".
L'orientamento della commissione è stato riportato sul SUAP alla richiedente.
Come ufficio commercio, si deve procedere ad ulteriori verifiche? E' possibile rilasciare parere favorevole? Sarà solo successivamente il SUAP che provvederà all'autorizzazione o non è necessaria?
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Commercio

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial