Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 6 settembre 2023

Richiesta applicazione Legge 8 marzo 2000, n. 53 “Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, Capo III, Art. 9. Misure a sostegno della flessibilità di orario.

Un agente di P.M. ha fatto richiesta di applicazione della Legge 8 marzo 2000, n. 53 “Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, Capo III, Art. 9. Misure a sostegno della flessibilità di orario", al fine di poter usufruire della flessibilità sui turni di lavoro prevista per i genitori che abbiamo bambini fino ai 12 anni di età, così come disposto dalla Legge 8 Marzo 2000, n.53, Capo III, Art. 9, nonché dal vigente
Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale del Comparto Funzioni Locali (Art. 36 comma 4), che si concretizzerebbe con l’esonero dallo svolgimento di turni sovrapposti con l’altro
genitore (TURNAZIONE OPPOSTA).
Il Comandante della P.M. è obbligato ad accettare la richiesta del su menzionato agente?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

Personale

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial