Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 15 maggio 2025

Forme di collaborazione a titolo oneroso e gratuito

Si chiede di sapere se l'Ente possa conferire incarichi di collaborazione occasionale retribuiti per determinati progetti rispondenti alle esigenze degli uffici per un determinato periodo di tempo (es. supporto all'ufficio turismo nell'ambito della promozione turistica della stagione estiva).
Allo stesso tempo si chiede di sapere se sia altrettanto possibile prevedere una forma di collaborazione a titolo gratuito sempre limitata a un certo periodo di tempo di supporto alle attività di servizio stampa dell'Ente.
All'interno del nostro ente abbiamo come forme di lavoro flessibile, oltre ai tempi determinati, dipendenti inquadrati come lavoratori socialmente utili e come lavoratori di pubblica utilità (art. 71 comma 1 lett. d) del decreto legislativo 10 ottobre 2022 n. 150).
Si chiede pertanto di sapere se si possano prevedere, oltre a quelle appena citate, forme di lavoro flessibile diverse.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

RagioneriaAffari generaliPersonale

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial