Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 13 maggio 2019

Congedo per la malattia dei figli

Chiedo cortesemente alcuni chiarimenti in merito alla fruizione dei congedi per malattia dei figli, in base alle disposizioni di cui al nuovo CCNL 2016-2018 ed al TU 151/2001: 1) quanti giorni spettano esattamente in caso di malattia di figli fino al terzo anno di età e quanti dopo il compimento del terzo anno di vita del bambino? 2) Quale trattamento economico hanno i giorni di assenza di malattia? (sono retribuiti o soggetti a decurtazione o non retribuiti)? 3) Infine chiedo se nel mio caso, che ho due figli gemelli di due anni, valgono le medesime disposizioni generali o se, come per il congedo parentale, posso considerare il raddoppio delle giornate di astensione per malattia.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

Personale

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial