Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia
Quesito

Quesito del 25 marzo 2020

Notifica art. 140

Riguardo alla notificazione art. 140 pongo il seguente quesito.
Tornano indietro da poste italiane delle raccomandate inviate dal messo comunale al destinatario dell'atto con all'interno la comunicazione dell'avvenuta notifica art. 140.
Quando sull'etichettina della raccomandata vedo barrato, da parte di poste italiane, la dicitura “il destinatario è sconosciuto”, come mi devo comportare?
Cioè, vado all'anagrafe e vedo che il destinatario risulta ancora residente all'indirizzo, i vicini di casa non sanno niente al riguardo o non ha vicini di casa, come devo comportarmi? La notifica è andata a buon fine o deve fare altre cose?
Se poi all'anagrafe vedo che è in corso una cancellazione per irreperibilità del soggetto, come devo comportarmi visto che comunque per togliere la residenza deve passare almeno un anno dalla data di inizio del procedimento?
E se nell'etichettina della raccomandata è barrato la dicitura “il destinatario è irreperibile” ma le condizioni sono come quelle sopra esposte, mi comporto come se fosse barrato “sconosciuto”?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Affari generaliPolizia

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial