Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia
Quesito

Quesito del 4 settembre 2024

Passaporto mortuario Senegal

Un cittadino Senegalese muore per cause naturali in un comune diverso da quello in cui era residente. L’impresa funebre incaricata, ha trasportato la salma sulla base del verbale che hanno redatto le forze dell'ordine, sul quale è indicata la messa a disposizione del cadavere ai familiari, e a questo proposito servirebbe il passaporto mortuario per il Senegal. Il Comune in cui è deceduto, si rifiuta di farlo e si è giustificato asserendo che la salma sia stata trasferita.
Si chiede di chi sia la competenza per fare il passaporto e soprattutto quale sia la normativa che disciplina la materia.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial