Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 1 febbraio 2024

Accesso alle banche dati SIATEL e SISTER

La società "in house" gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, e da quest'anno anche della bollettazione TARI (il Comune resta quello che incassa e recupera il credito con ruolo), chiede di avere, tra quelle di cui è abilitato il Comune, sia una utenza Siatel che una utenza Sister per poter svolgere le attività di riscossione dI gestione del tributo TARI (ricevimento e caricamento domande, verifica dati dichiarati dai contribuenti, ecc.). Si chiede se ciò sia possibile ed ai sensi di quale normativa, visto che il Comune non è titolare di tali portali ma li utilizza con apposita convenzione con l'Agenzia Entrate e l'Agenzia del Territorio.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Tributi

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial