Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 30 aprile 2025

Contratto di locazione terreni destinati per coltivazione inerti (Cava)

Il Comune, nel 2004, ha concesso in locazione i terreni di cui sopra e, alla scadenza del termine previsto, ha proceduto per ben due volte al rinnovo della locazione. Si chiede se sia possibile, su richiesta della parte interessata, concedere un terzo rinnovo. Qual è la normativa che disciplina la locazione di una cava? Esiste una norma specifica in materia di rinnovo del contratto di locazione in oggetto e, in particolare, vi è un numero massimo di rinnovi previsto? Chi è competente a disporre l'eventuale rinnovo? Il rinnovo comporta un aggiornamento del piano delle valorizzazioni immobiliari?
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

Affari generaliPersonale

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial